Crema ricca per l’inverno: Bioderma Hydrabio Crème (la mia Review)

0
2239
Si sa che in inverno, con il freddo la pelle (sopratutto quella del viso) ha esigenze diverse dal solito. La mia (che come sapete è una pelle tendenzialmente normale) in inverno necessita di prodotti più ricchi e corposi. Oggi vi parlo e recensisco la crema viso che ho utilizzato questo inverno 2018, la Hydrabio Crème di Bioderma.

Vediamo cosa contiene al suo interno:

  • il complesso biologico brevettato Aquagenium™ che genera un’intensa idratazione, immediatamente e a lunga durata
  • la vitamin PP aumenta la resistenza cutanea e la sua impermeabilità.
  • l’estratto di semi di mela stimola l’attività delle acquaporine, che sono il canale naturale che consente all’acqua di circolare nella pelle

Ho utilizzato Hydrabio Crème di Bioderma per un mese abbondante per 1/2 volte al giorno. E’ una crema dalla profumazione  gradevole e leggera, la texture è ricca (quindi perfetta per chi ha bisogno di particolare nutrimento, per chi ha la pelle secca. Se avete pelli miste o grasse la sconsiglio.

Nonostante la texture corposa non lascia segni bianchi e si assorbe molto rapidamente. Un ottimo prodotto anche se usandola solo nei periodi più freddi non la termino e poi avendola aperta l’anno successivo non posso usarla perchè scade. (Ma questa è una problematica legata al mio utilizzo. E per ovviarla è possibile condividerla con la mamma, sorella , convivente anche se hanno pelli diverse può essere usata come crema notte  tranquillamente).

Il formato è da 50 ml, la trovate in farmacia ad un prezzo di circa 20 euro.
Il voto che do a questo prodotto è un bel 9, una review assolutamente positiva.