Allergie di stagione e make up che cola? tutti i segreti per far durare il trucco!

0
862
L’allergia di stagione ti fa sentire uno straccio? Il viso è più gonfio, i continui starnuti e come se non bastasse il trucco non resiste. Oggi parliamo di come migliorare la situazione e quali trucchetti poter utilizzare per avere un bell’aspetto anche durante l’odiosa allergia.

A risveglio noti un gonfiore che proprio non ti fa sentire a tuo agio?
Ecco alcuni trucchetti da mettere subito in pratica per sgonfiare viso e occhi in modo rapido.

Riempi il lavandino con acqua fresca e se lo hai aggiungi qualche goccia (2 o 3) di eucalipto. Chiudi gli occhi, trattieni il respiro ed immergi il viso per qualche secondo. Ripeti l’operazione per 3 volte, darà una sferzata d’energia al viso e aiuterà a ridurre il gonfiore.

Per quanto riguarda il gonfiore della zona occhi invece il the verde può essere un validissimo alleato. Sperimenta questi patch fai da te davvero efficaci a sgonfiare e migliorare l’aspetto delle occhiaie.

Ma veniamo al make up che inevitabilmente va via ad ogni starnuto o soffiata di naso.
Se usate il fondotinta ricordate di applicare un primer, che vi aiuterà a fissarlo meglio. Scegliete un fondo più leggero, così che se dovesse andar via qualche piccolo pezzetto, non sia così evidente.
In commercio ci sono tanti fix pluse, prodotti che fissano il make up che possono aiutare molto.

Per gli occhi, rigorosamente matita e mascara waterproof! Per le labbra burro cacao o rossetti a lunga tenuta.

Un’altro beauty consiglio che voglio darti è quello di tenere sempre in borsa una bomboletta di acqua termale, darà sollievo immediato a quel senso di accaldamento causato dall’allergia e aiuterà il make up ad essere maggiormente fissato.

Così dovreste già notare una differenza enorme sulla performance del vostro make up e sentirvi meno dei “rottami da allergia”.
Poi forza e coraggio, arriva l’estate e l’allergia passerà o migliorerà moltissimo.