383 pag di diario…by Karotina

0
1126
Buongiorno!
inizia una nuova settimana! ho iniziato con un bel maxy prelievo del sangue… dovrebbe essere l’ultimo (relativo alla gravidanza), ultimo prelievo ma ho ancora altri esami e visite da fare. Come vi avevo detto è un periodo pienissimo.

Proprio per questo, anche se avrei voluto fare un video, ho pensato di farvi sapere qui il nome scelto per il cucciolino. Se rimando ancora rischio che nasca prima ehehheh.

E bene, dopo esserci complicati la vita con una lista lunghissima di nomi, alla fine la scelta è ricaduta sul nome che io e Angelo da ragazzini avevamo fantasticato per un ipotetico futuro figlio… ovvero ALESSANDRO.

E’ un nome che ci è sempre piaciuto! e quindi…perchè impazzire? 😀

Ormai manca poco, l’emozione è tanta! ieri abbiamo anche ritirato il trio (passeggino, navicella, ovetto). Questa settimana ho l’ultimo giorno di corso pre parto… A volte mi sembra sia “tutto pronto” a volte invece mi prende l’ansia di dimenticare qualcosa.

Tra l’altro come scrivevo su FB, abbiamo fatto (sotto consiglio) anche la lista nascita… non so se servirà davvero, ma abbiamo inserito un po quello che pensiamo possa servire. Qualche futura mamma mi ha chiesto cosa si inserisce in lista… quindi a questo punto ve la posto per darvi uno spunto:

LISTA NASCITA

Io l’ho fatta da Prenatal, ma si può fare anche su Amazon o in altri negozi. Considerate che di solito si fa prima di quando l’ho fatta io e all’interno si inseriscono anche trio, lettino con fasciatoio e corredino nascita insieme alle cose per l’ospedale per la mamma (cose che io non ho inserito perchè avendola fatta al 9° mese…ovviamente avevo già provveduto).

I consigli che do alle future mamme che mi hanno fatto varie domande sulla lista sono:

  • Fare la lista al nel 7 mese (dopo sarete assolutamente stanche per stare 2 ore a girare per il negozio e mantenere la lucidità giusta per fare scelte ponderate)
  • Andare in negozio con una lista già scritta di cose che pensate vi possano servire (così eviterete di andare in balia delle onde e inserire cose inutili)
  • Ascoltate i consigli della commessa, ma molto più prima confrontatevi con amici che hanno appena avuto bimbi per capire cosa davvero serve all’inizio
  • Andate a farla con il futuro papà, ci saranno cose su cui magari sarà più ferrato lui e vi aiuterà a ponderare meglio le scelte, oltre ad essere un bel momento da condividere.

Se avete altre domande, scrivetemi qui o su facebook!.

Beh…ora però mi dedico a nuovi articoli per voi 😀 quindi state incollati al portale mi raccomando 🙂

Un abbraccio e un grazie speciale e chi in questo periodo mi sta scrivendo tanto con affetto <3

Mi scuso se la pagina di diario sarà risultata lunga…

a presto

Karotina