Estate e pelle del viso: sudore e lucidità post crema idratante? ecco cosa fare!

0
359

I primi caldi si sono già affacciati sulla penisola Italiana e i primi beauty disagi fanno capolino. Tra gli argomenti più discussi in questo periodo c’è il come comportarsi se la pelle del viso suda molto dopo l’applicazione della crema idratante.

Parliamone e scopriamo come gestire questa problematica che affligge moltissime donne, sopratutto in età più matura.

Sbalzi di temperatura, forte caldo, fattori ormonali, sono le maggiori cause che provocano la sudorazione della pelle (compresa quella del viso). Per ovviare questo fastidioso “problemino” ecco gli step da seguire:

  1. Quando detergi il viso, fallo con acqua fresca ma non troppo e prediligi un sapone mousse o una saponetta (al karitè o all’aloe vera).
  2. Non sottovalutare l’utilizzo del tonico, aiuta a restringere i pori!
  3. La crema idratante: in estate è importante scegliere una crema idratante leggera, anche in formulazione gel. Penetrerà molto velocemente e aiuterà a mantenere la pelle più fresca.
  4. Crea una cipria da borsetta con amido di riso, è incolore e puoi tamponarla sul viso quando vuoi per opacizzare la pelle. Inoltre a numerosi benefici oltre a seboriequilibbrare la cute. Scopri come realizzarla fai da te e low cost!
  5. Puoi portare nella borsetta un’acqua termale spray, non rimuove il trucco, ma rinfresca il viso tutte le volte che vuoi evitando l’effetto lucido.
  6. Non ti stressare! anche se è un “inestetismo” che ti crea disagio, ricorda che come te moltissime altre donne hanno questa piccola problematica, quindi non ingigantire il problema e stai serena! Anche ansia e stress incentivano il sudore e la formazione di sebo.

Ora conosci tutti i segreti per evitare che la pelle del viso sia sudata e lucida! Pronta a mettere in atto queste beauty strategie? Inizia subito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here