Hydrogel Mask di Gold Collagen (la mia review)

0
1472

Partiamo dal presupposto che da neo mamma, trovare 5 minuti da dedicarmi sono già il top! Quindi furbamente ottimizzo i tempi e vi parlo di questa maschera, che ho applicato prima di fare la doccia (una mossa non troppo valida, tra poco vi spiegherò).

La maschera in questione è la Hydrogel Mask di Gold Collagen, una maschera che si ispira a quelle in tessuto, ma ha una consistenza morbida e trasparente, che si adatta perfettamente alla pelle del viso.

E’ suddivisa in due parti, così da poterla applicare con più facilità. Al tatto si percepisce intrisa di prodotto, più nello specifico contiene:

  • Estratto di perla – derivato da perle d’acqua dolce, Pinctada martensii, una buona fonte di antiossidanti.
  • Acido ialuronico – naturalmente presente nella pelle, favorisce l’idratazione, lasciando la pelle tonica e idratata.
  • Complesso botanico – una potente miscela di antiossidanti botanici tra cui estratto di tè verde (dalle foglie di Camellia sinensis) e Houttuynia cordata, che lascia la pelle idratata e la protegge dallo stress ossidativo.
  • Glicerina – per aiutare la pelle ad attrarre e trattenere acqua.

Prima di applicare la maschera bisogna detergere la pelle e asciugarla bene (asciugatela davvero bene, tra poco vi spiegherò il perchè). Poi si apre la maschera che è divisa in due (parte di mento, naso e zigomi e parte di guance e mento). Si applica facendola aderire bene alla pelle e si tiene in posa per 20 minuti.

Considerando che per me 20 minuti sono d’oro, io ho ottimizzato i tempi tenendola in posa mentre mi sono fatta la doccia. Ed ecco la problematica della pelle asciutta o bagnata, con il vapore acqueo la maschera ha iniziato a scivolare lentamente e quindi mentre mi docciavo (tra un insaponata e l’altra…tra una canzoncina dei cartoni animati e un brano più impegnativo…) mi tiravo su la maschera. 😀

Dopo è bastato rimuovere la maschera dal viso e massaggiare sulla pelle il prodotto residuo fino a farlo assorbire.

Sinceramente non mi aspettavo una pelle così liscia e morbida. Una coccola di cui avevo proprio bisogno!

Il voto che do a questa maschera è 8 e mezzo.

Attendo anche i vostri pareri se l’avete provata.