Saldi… è il momento di rifarsi il beauty!

0
914
Da quanto non fai una bella revisione dei prodotti nel tuo beauty?
Quel blush rotto e poco scrivente è solo uno dei beauty disastri nel tuo beauty, un disordine pazzesco ti fa quasi passare la voglia di truccarti?

Con l’arrivo dei saldi è giunto il momento di cestinare i prodotti vecchi e provare qualcosa di nuovo.

Prima di tutto controlla lo stato dei tuoi prodotti, se hanno cambiato la loro consistenza, hanno un odore sgradevole etc… è arrivato proprio il momento di cestinarli!
Inoltre controlla il PAO (ovvero la data di scadenza di ogni prodotto che parte dalla sua apertura, quindi dal momento in cui il prodotto va al contatto con l’aria).

Anche il contenitore dei tuoi trucchi chiede pietà? se è un materiale lavabile, puoi metterlo in lavatrice e riaverlo in poco tempo come nuovo ( usa un pretrattante prima di lavarlo, così sarai sicura che tutte le macchie spariranno). Se il beauty è proprio in pessime condizioni, ricorda che molto spesso in profumeria ci sono kit in cui il beauty è in omaggio.

Una volta salvato il salvabile, stila una lista di quello che ti serve di basico (matita, fondotinta, mascara e co.) e cosa invece ti piacerebbe provare di nuovo (un rossetto di una nuova nuance, uno smalto etc….

Recati in più profumerie, così da valutare i prezzi più convenienti o se sono prodotti che usi da tempo e che non hai bisogno di testare prima, approfitta dei tanti siti online per avere il tuo shopping direttamente a casa.

Con il beauty in ordine sarà molto più bello dedicarti le tue consuete attenzioni giornaliere e sarà il modo per cominciare questo nuovo anno con un pizzico di amore in più per se stessi (che non guasta mai).