BEAUTY GIVES BACK 2019

0
540

Ecco che torna, per la terza volta,  Beauty Gives Back: l’evento di raccolta fondi aperto al pubblico a sostegno de La forza e il sorriso Onlus, il progetto di responsabilità sociale, patrocinato da Cosmetica Italia ( associazione nazionale imprese cosmetiche), che propone laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico in 57 ospedali e associazioni di volontariato su tutto il territorio italiano.

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019, dalle 10.00 alle 19.00, lo spazio IFD Gallery di Via Marco Polo 4 (Milano) verrà animato da numerosi stand di prestigiosi brand cosmetici, che metteranno a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi a sostegno della mission de La forza e il sorriso. Tutti i partecipanti potranno scegliere i prodotti preferiti e portarli a casa a fronte di una donazione.

A disposizione del pubblico anche tre postazioni presidiate da esperti presso cui ricevere consigli e provare alcune esperienze beauty:

·         Hair-styling, powered by Framesi (per tutta la durata dell’evento)

·         Make-up con Gennaro Sorrentino, powered by Clarins (per tutta la durata dell’evento)

·         Nutrizione con Paola Di Giambattista – The Healthy Food specialist, powered by Cosmoprof (solo sabato 26 ottobre dalle 11.00 alle 17.00)

Quest’anno, per la prima volta, sarà presente anche una mostra fotografica, Donne allo specchio: la bellezza viene da dentro, firmata dalla fotografa e designer Claudia Farnedi, con protagoniste quattro partecipanti dei laboratori di bellezza de La forza e il sorriso. Inoltre, verrà allestito un corner dedicato all’arte con tre opere di Myra Palange, pittrice e art director di una delle aziende sostenitrici della Onlus, e un quadro di Francesco Bernacchi, artista toscano le cui creazioni sono state pubblicate anche sul Catalogo di Arte Moderna Mondadori, donato dalla famiglia dell’autore. Durante l’evento sarà possibile fare un’offerta di donazione anche per queste opere.

L’incontro, moderato dalla giornalista Simona Branchetti, volto del TG5, è stato anche l’occasione per raccontare i risultati raggiunti fino a oggi da La forza e il sorriso Onlus e ricordarne la mission.

Un evento a cui non mancare!

Maggiori dettagli su www.laforzaeilsorriso.it/