Balsamo mousse Volumizzante Semi di Lino Alfaparf Milano (la mia review)

0
834
Non mi era mai capitato di vedere un balsamo in mousse, ed è proprio questo il motivo del mio gran scivolone su Instagram!

Oggi vi recensisco il Balsamo mousse volumizzante Semi di Lino Alfaparf Milano, non solo come balsamo, ma anche come sphuma per lo styling.
La questione è abbastanza comica, sono stata gentilmente omaggiata di questo prodotto dall’azienda (grazie!), ma non avendo mai visto un balsamo in mousse, ho dato per scontato che fosse una sphuma per lo styling. Considerando poi che quando vedo nuove sphume da testare sono sempre troppo felice ed euforica ecco che è scattata la “figuraccia”…senza leggere bene la confezione mi sono fiondata nell’utilizzo selvaggio per lo styling…e vi dirò…non era neanche niente male!!! lasciava i capelli leggerissimi e morbidi!

Entusiasta ho subito pubblicato un post su instagram

Direi che può essere sicuramente un plus in più, no? magari mixandola all’abituale sphuma per lo styling. 😀

Va veniamo al test concreto e serio del prodotto, che mi sono poi affrettata a ripetere. Questa è una balsamo in mousse, dedicato ai capelli sottili che necessitano di volume. Il principio attivo secifico della linea è il VOLUME BOOST COMPLEX, un polimero biocompatibile che aiuta a ristrutturare la fibra dall’interno, i capelli sottili acquistano più volume incrementando il loro diametro senza perdere leggerezza e morbidezza.

Si eroga il prodotti e si applica sui capelli dopo lo shampo, si lascia in posa qualche minuto per poi risciacquare e pettinare i capelli (se come me siete ricce e li pettinate da bagnati, se no continuate con le vostre abitudini!). La districabilità è media ed ha un profumo molto buono.

I capelli risultano molto morbidi ed idratati, devo dire che ho riscontrato anche un buon potere anti crespo. Lascia i capelli leggeri e quindi tendono ad appiattirsi dopo più tempo rispetto al solito.

E’ sicuramente un prodotto che consiglio vivamente a chi ha i capelli molto sottili, lisci ma anche secchi e che quindi non può rinunciare ad un prodotto che svolga anche un azione idratante.

Per terminare la review, vi dico che il flacone ha un formato da 200 ml, il costo, di circa 15 euro.

Il voto che do a questo prodotto è un 9, una review super positiva.