Prepararsi alle feste? Ecco come sentirsi la “regina delle feste”!

0
547

Le feste sono ormai alle porte, ma l’umore non è al massimo e ti senti un disastro? E’ ora di mettere in atto delle piccole strategie per sentirti la “regina delle feste”.

E’ risaputo che quando il nostro aspetto rende insicuri, tediamo a trasmettere all’esterno questa insicurezza trasformandola in tristezza. Questo proprio non permette di godersi il periodo più magico dell’anno. Segui questi piccoli consigli e preparati a risplendere!

  1. Per cominciare, un periodo di astensione da “schifezzelle” ci vorrebbe per prepararsi alle grandi “abbuffate”. Un alimentazione più controllata e sana, ti poterà al periodo d’incontro con amici, parenti, più asciutta e con meno voglia di sbranare anche i piedi del tavolo al momento del banchetto festivo. Provare del credere!
  2. Via la “pelliccia invernale”. Se sei tra quelle che in inverno tende a trascurare i peli superflui, sappi che è giunto il momento di eliminarli. Pelle liscia, un passo verso la sensazione di ordine e bellezza di cui si ha bisogno. Estetista, fai da te? Basta che tu riesca a rimuoverli efficacemente!
    Ogni settimana fai un controllo e tieni in ordine gambe, ascelle, inguine, baffetti e sopracciglia!
  3. Una volta alla settimana, concediti uno scrub viso e uno sbrub corpo e aiuta la tua pelle a rigenerarsi e ad essere più luminosa.
  4. Mani in ordine. Si sa che questa estremità del nostro corpo è un vero è proprio biglietto da visita. Ti consiglio una manicure e se non vuoi indossare uno salto carino e curato, opta per il semipermanente (lo applicherai una volta e sarai apposto tutto il mese). Le unghie laccate non ti piacciono? Smalto trasparente e sarai ordinata e bella!
  5. Buoni propositi a te, inizia a stilare una lista con 3 cose che vorresti che iniziassero con il nuovo anno. Obiettivi realistici e raggiungibili, le cose ben fatte sono quelle che si raggiungono uno step alla volta.
  6. I capelli incorniciano il volto è il momento di valutare un ritocco al colore, una spuntatina o per le più coraggiose un cambio look! Lasciati consigliare da un parrucchiere di fiducia. Ti sentirai totalmente nuova!
  7. Anticipa l’acquisto dei pensierini natalizi, eviterai di stressarti e odiare il momento degli acquisti. Così ti sentirai più serena e soddisfatta.
  8. E il tuo regalo di Natale? si è proprio il momento di farti un regalo. Ciò che è nelle tue possibilità e ti fa stare bene. Che sia un rossetto da sfoggiare nelle feste o una borsa o un abito. Ma premiati per questo anno che giunge al termine!
  9. Cura il tuo look, sperimenta qualcosa di nuovo. Gioca con il makeup e cerca un look che ti ispira e ti fa sentire sicura di te.  Per farlo devi ritagliarti del tempo, prender uno secchio e provare e osare.
  10. SORRIDI, tutti i giorni, sforzati di sorridere. Prima di uscire di casa, guardati allo specchio e sorridi a te stessa. Fa bene a te e a chi ti circonda.

Ecco, ora sei davvero “la regina delle feste”, pronta per goderti il Natale e l’arrivo del nuovo anno!