La bellezza ai tempi del Coronavirus… (come esorcizzare la paura)

0
869
Coronavirus, non si parla d’altro. Ci ripropongono l’argomento in varie salse differenti,dalle visioni più drammatiche a quelle più “ridicoliste”.

Al momento l’Italia (e tutto il mondo) è divisa tra chi il problema lo sta vedendo moltiplicarsi davanti agli occhi e chi ne sente parlare solo al TG.

Purtroppo siamo dinnanzi ad un virus nuovo, di cui non si sa ancora molto e per questo spaventa. Non bisogna temere di ammettere di avere paura, la paura è normale ed è un meccanismo di difesa che tende a mantenerci al sicuro (quindi non demonizziamola).

Detto questo, e mantenendomi imparziale sull’argomento, su una cosa dovremmo essere tutti d’accordo: vige il buonsenso civico (come sempre e in tutte le occasioni).
E’ intelligente seguire le norme di igiene (ma quello andrebbe fatto sempre).
E visto che parliamo di un virus che tende ad essere molto facilmente trasmissibile, si cerca di evitare in questo periodo luoghi affollati, visto che in cui un ipotetico contagio trova terreno fertile.

E’ il momento di imparare a godere maggiormente della propria casa, della famiglia e quindi quale momento migliore di rimuovere i pensieri negativi dedicandosi a se stessi e alla propria bellezza?

Quindi esorcizziamo le paure e proviamo a distrarci dedicandoci un po di quel meritato tempo che ci eravamo promessi già da un pò.

Come prima cosa, se sei in un zona che sta vivendo in prima battuta il fenomeno, potrai godere di un aria più pura. Meno le persone si spostano e meno usano le auto e i mezzi che inquinano, riducendo i livelli di CO2 e l’inquinamento. Già questo farà molto bene alla tua salute e alla tua pelle!

Ed ora veniamo alle tue coccole casalinghe. E’ ora di spolverare tutti i cosmetici comprati e mai usati, tutti gli ingredienti che hai nel frigo e fare intrugli golosi per la pelle e i capelli!!!
Ecco tante ricette fai da te per i tuoi cosmetici semplici semplici, scorri tutte le pagine o usa il cerca per trovare quella più adatta a te. Troverai scrub, impacchi (capelli, piedi, corpo etc) e tanto altro.

E un beauty day at home? Perchè non trasformare la tua casa in una spa??? Accendi la tua candela preferita, metti in sottofondo musica rilassante. Ora prepara uno scrub fai da te e un impacco capelli (cerca quello più indicato alla tua chioma).

Applica l’impacco ai capelli e mentre farà effetto puoi dedicarti ad una manicure, successivamente usa lo scrub appena fatto sotto la doccia o meglio nella vasca. Rilassati. Poi procedi con lo shampo e l’asciugatura dei capelli.

Ora prendi il tuo olio corpo preferito e applicalo con un bel massaggio e passa poi alla tue skincare viso.

Per terminare prepara una tisana rilassante e gustatela leggendo il tuo libro preferito o guardando una serie tv.

Cosi stare a casa, peserà sicuramente di meno e finito questo periodo burrascoso sarai anche più bella di prima!