Un braccialetto contro il melanoma

0
16
2013 06 12 news Sole-Spiaggia-Mare melanoma braccialetto

 

Educare all’esposizione al sole è molto importante, l’estate è vicina e milioni di persone già cominciano ad esporsi.

Pur di conquistare un abbronzatura invidiabile, è comune l’errore di abolire la protezione solare.

Proteggersi in modo adeguato aiuta ad evitare la formazione di nuove rughe, macchie solari e sopratutto ad evitare il melanoma (tumore della pelle, che provoca circa 1500 morti l’anno).

Bisogna sfatare il mito che utilizzando la protezione la pelle non si abbronza, anzi, un’abbronzatura sana dura molto più a lungo.

Ancora più importante è proteggere i bambini! Ma proprio per questo, un’iniziativa della Fondazione Melanoma ha ben pensato di distribuire nelle scuole un braccialetto, che avverte i bambini quando stanno prendendo troppo sole cambiando colore, cosa che potrebbe diventare pericolosa e nociva alla salute.

Un utilissimo “campanello d’allarme” che ricorda quando è l’ora di mettersi all’ombra.

Il braccialetto non sostituisce in alcun modo la protezione, vuole solo sensibilizzare il giusto approccio al sole ed essere un sano pro-memoria.

CONDIVIDI
Articolo precedentePartecipa al concorso Belle e Impossibili!
Prossimo articoloRobert Pattinson per DIOR
Mi chiamo Sara Auletta e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here