Integratore capelli e pelle – Gommose di COLLAGENE MARINO – Swisse

0
91

Da 4-5 anni, periodicamente mi dedico al test di nuovi integratori per capelli, unghie e pelle. Diciamo che l’età avanza e trovare un buon alleato che supporta a contrastare i processi ossidativi male non fa.

Oggi vi parlo dell’integratore di Swisse al collagenere marino, per la gioia di chi non ama pillole e pasticche, sono delle caramelline gommose (che hanno un ottimo sapore dolce e fruttato). Ho appena terminato il ciclo di 2 mesi continuativi… ora vi racconto tutto!

Cos’è e a cosa serve il collagene marino? Il collagene marino è una proteina fibrosa che viene estratta dalla pelle e dalle squame dei pesci di mare al fine di combattere l’invecchiamento cellulare di capelli, unghie e pelle.
Quindi se siete allergici al pesce, non potete utilizzarlo.
Sembrerebbe che il collagene marino sia più efficace del collagene bovino, perché presenta della dimensioni più piccole e questo lo rende maggiormente digeribile e assimilabile dal corpo e conseguentemente con migliori risultati.

Vanno assunte due gommosine al giorno (durante o subito dopo i pasti), per almeno 2 mesi. Ogni confezione contiene 40 caramelle e io le ho acquistate a circa 15 euro. (anche se su amazon trovate spesso delle offerte… vi linko qui il prodotto).

Ora che ho finito il trattamento posso dirvi che sicuramente ho notato una migliore luminosità della pelle e unghie più forti, sui capelli non ho notato nessuna differenza. Avendo provato altri tipi di integratori simili, devo dire che non è questo il più efficace per me, ma sicuramente il più piacevole da prendere …e se quindi avete problemi di costanza questo può davvero aiutare!

Concludo questa review con il voto che do a questo beauty integratore, un 7!