Peli superflui: come gestirli in Estate?

0
3592
Uno tra i maggiori crucci di noi donne in estate è la gestione dei peli superflui.

Supponendo che durante l’anno ci sia affidati ad una seduta di ceretta circa al mese, bisognerebbe riuscire ad arrivare al nel periodo estivo con un pelo molto rado e assottigliato. In questo modo i peli saranno molto più facilmente gestibili.
Purtroppo non è quasi mai così, quindi come fare per evitare il rasoio?

  • Fai uno scrub accurato e cerca di rimuovere tutti o quasi, i peli incarniti. Ripeti questo trattamento un paio di giorni prima della depilazione.
  • Effettua una ceretta (meglio se due a distanza di un mese l’una dall’altra), prima di sfoggiare le gambe in estate. Sarebbe preferibile farsela fare da una professionista. Ci sono alcune zone in cui è davvero difficile fare uno strappo su se stessi senza spezzare i peli. Se i peli si spezzano ecco che si verifica il problema della doppia o a volte anche terza ricrescita. Peli di lunghezze diverse, ci costringono a dover attendere troppo tempo prima di poter fare una depilazione completa e pulita.
  • Idrata molto le gambe con un crema idratante, eviterà la formazione di peli incarniti oltre a rendere le gambe subito più belle.
  • Quando ricominciano a spuntare i peletti e ormai sei nel clou della tua vacanza e non vuoi rinunciare a bikini, gonne e shors, devi affidarti a pinzette ed epilatore elettrico.
    Se sei stata costante e sei riuscita a fare almeno due cerette consecutive fatte bene prima di sfoggiare le gambe, i tuoi peli saranno “peluria” e molto più facili da gestire.
  • Pinzetta ed epilatore sempre con te, ti basterà dare ritocco 1 volta alla settimana, preferibilmente in tardo pomeriggio. Questa scelta ti cosi di non esporti al sole per alcune ore evitando la formazione di macchie sulla pelle.

In fine, ricordati che spesso noi tendiamo a focalizzare la nostra attenzione come un microscopio sulle nostre gambe. Vi è mai capitato di fissarvi le gambe e notare ogni minima imperfezione? Ecco a cosa mi riferisco.
Un singolo peletto non sarà assolutamente notato dagli altri, quindi meno imbarazzo e più relax.