Tradimenti o più rapporti consolidati?

0
646
image009
Un sondaggio ha messo in evidenza quanto il luogo comune secondo cui le app di instant messaging sono fonte di tradimenti e rotture tra le coppie, sia falso!

 Il  sondaggio è stato realizzato dall’applicazione su oltre 6.000 utenti italiani per scoprire il reale impatto delle app di comunicazione sulla vita delle coppie.

Dai risultati raccolti emerge che il 70% degli utenti italiani considera le app come LINE un aiuto per la vita di coppia: con chat, sticker, chiamate e videochiamate gratuite, si comunica più spesso e si superano più facilmente le distanze. Insomma, LINE è l’app degli innamorati digitali e fa bene alla vita di coppia!

Le coppie utilizzano sempre più la tecnologia e le app per mantenere vivo il loro amore. Solo il 15% degli intervistati nel sondaggio di LINE dichiara, infatti, che la chat è stata il primo passo verso il tradimento, anche se il 17% degli uomini ammette di utilizzare la chat per flirtare (contro solo l’8% delle donne).

Inoltre, interrogati su San Valentino, gli utenti italiani affermano che la festa rimane molto sentita: ben l’82% dei votanti farà gli auguri al proprio partner e quest’anno, per il 50% del campione il primo augurio sarà digitale. Le donne si dimostrano più tecnologiche degli uomini: il 51% di loro sceglierà di fare gli auguri su LINE contro il 48% degli uomini.

Dopo aver sfatato questo mito, ora potremmo “messggiare” con più tranquillità!