Pori dilatati? il trattamento fai da te per una pelle meravigliosa!

0
658
Pelle mista e impura, spesso, oltre alle classiche imperfezioni (punti neri, brufoli etc…) presenta antiestetici pori dilatati, che se trascurati possono diventare fonte di accumulo di smog, micropolveri, trucco che con il tempo da vita a sempre più imperfezioni, creando un circolo vizioso.
Come rimuovere le imperfezioni e eliminare il problema dei pori dilatati? è semplice, naturale e fai da te!
 Il 1° step prevede una pulizia approfondita della pelle:
 
Detergere la pelle con un olio naturale (clicca qui per scoprire gli oli perfetti per detergere la pelle), successivamente bisogna procedere con uno scrub semplice fatto con acqua e bicarbonato.
Massaggiare la pelle con movimenti circolari (evitando la zona del contorno occhi) e risciacquare con acqua fresca.
Il 2° step prevede un trattamento easy per restringere i pori:
 
Munisciti di un fazzoletto di cotone vecchio, o di una garza. Ritaglia con delle forbici un ovale che andrebbe a ricoprire il viso, la forma degli occhi, del naso e delle labbra (così da rendere il trattamento molto confortevole).
Immergi questa maschera in un bicchiere con all’interno dell’aceto di mele o vino bianco.
Strizzare l’eccesso di aceto dalla maschera e sdraiarsi applicando sul viso la maschera e tenendola in posa dai 15 al 20 minuti.
In seguito risciacquare il viso con acqua fresca.
Ripetere il trattamento una volta alla settimana, i pori si richiuderanno gradualmente e la pelle inizierà a produrre meno imperfezioni, mostrando un aspetto più sano e bello.