Buon compleanno Rihanna: copiamo uno dei suoi look più apprezzati!

0
1353
2016 02 20 Rihanna compleanno look copia blog karotina trucco
Oggi la bella e famosissima cantante, attrice e modella delle Barbados, Rihanna, spegne 28 candeline per festeggiare il suo compleanno.

Rihanna, come molte star, negli anni ha sfoggiato look sempre diversi. Dal suo famoso caschetto e il tuo smokue eyes felino, ai capelli rosso fuoco e makeup nude.

Oggi analizziamo insieme uno dei suoi look più attuali e ricercati, così da poterlo riprodurre, “homemade”, in modo semplice.

206 02 20 il look di rihanna compleanno bellezza karotina star

Questo look di Rihanna è davvero adatto ad ogni donna, dai 20 anni in su.

Partiamo dai capelli, che sono caratterizzati da una coda molto alta e molto lunga. Se desiderate ottenere lo stesso effetto, ma avete i capelli corti, potete valutare l’appliazione di un extention.

Inoltre non dimenticate di rendere leggermente mosse le lunghezze (basterà utilizzare un ferro dal diamero più ampio o un bigodino grosso da applicare sulle lunghezze leggermente inumidite e tenuti in posa almeno 3 ore).

Per concludere l’acconciatura, prendi una piccola ciocca di capelli dalla coda e arrotolala intorno all’elastico per nasconderlo e ottenere un risultato più elegante.

 

Per quanto riguarda il make up è sofisticato e fine, ma anche semplice da riprodurre.

Iniziamo dalla base, che deve essere uniforme e leggermente dorata (ma opaca), con un tocco di blush sugli zigomi che conferisce subito vitalità all’incarnato.

Gli occhi dall’effetto nude, prevedono una palpebra illuminata da un ombretto beige/oro leggermente stimme e molto, molto mascara applicato a regola d’arte.

Per un effetto ciglia finte applicate almeno due passate di mascara (aspettando che la prima passata sia abbastanza asciutta), dedicarsi alle ciglia con pazienza e con movimenti lenti così da non creare grumi .

Il tocco più glam sono le labbra, un rosso intenso ma rigorosamente matt. Applicate prima una matita dello stesso colore del rossetto e disegnate il contorno in modo da conferire la forma giusta alle labbra, applichiamo poi la matita anche all’interno delle labbra e successivamente stendiamo il nostro rossetto così la durata sarà maggiore.

Ricordate di esfoliare le labbra prima di applicare il rossetto così da evitare l’effetto pellicine e rughette troppo marcate.

Il look sarà così  pronto per le occasioni in cui vogliamo sentirci “Only girl in the world” cit. Rihanna