Lancaster Sun Control anti ageing After Sun Balm (la mia review)

0
1028
2016 05 30 review lancester sun control anti ageing after sun balm karotina
Arriva l’estate e la prima cosa a cui si pensa è il sole e l’abbronzatura, almeno è quello a cui penso io 🙂 .

Proprio per questo, e proprio perché negli ultimi 5 anni sono diventata molto più coscienziosa al sole, ho un occhio di riguardo maggiore nei riguardi dei prodotti che utilizzo in estate.

Oggi voglio parlarvi e recensirvi un balsamo doposole per il viso by Lancaster. Il prodotto in questione si chiama Sun Control Anti ageing after sun balm, l’ho utilizzato tutto lo scorso anno  e l’ho terminato proprio nell’ultima settimana.

Avendo dei matrimoni in vista, e ho terminato questo prodotto grazie al fatto che mi sono concessa 1 lampada abbronzante e mi sono esposta al sole fuori al balcone per un oretta per 2-3 giorni (grazie Milano per avermi concesso questo lusso…oggi diluvia ahah).

Alle volte si sottovaluta l’importanza del doposole, invece io ho notato la differenza rispetto a quando non lo utilizzo ed è abbastanza tangibile.

Ma veniamo a questo prodotto, ve ne parlo un attimino:

Sun Control Anti ageing after sun balm di lancaster è un balsamo doposole ultra nutriente e antietà.
Questo balsamo doposole, non grasso e non appiccicoso, agisce come una “seconda pelle” per il massimo comfort. Restituisce idratazione e rinfresca la pelle preparandola alle esposizioni successive. Aiuta a prevenire la formazione di nuove rughe e macchie solari.

La confezione è da 50 ml e il prodotto è contenuto in un vasetto, più che un doposole, sembra una normale crema viso. Il costo è un po elevato, circa 40 euro.

Ma ora veniamo alla mia review, alla mia opinione su questo prodotto:

Come vi ho preannunciato, il mio Sun Control Anti ageing after sun balm è appena terminato. L ho utilizzato a Luglio, agosto e settembre dello scorso anno e una settimana in questo mese di Maggio 2016.

Principalmente l’ho utilizzato ogni volta che terminavo la mia esposizione al sole (che fosse, mare, piscina, parco, una lunga passeggiata, etc…) , sciacquavo il viso e poi applicavo il prodotto con un leggerissimo massaggio.

La sensazione che si prova subito dopo è di profondo benessere, questa crema per me è una vera coccola. Vellutata al tatto, si assorbe in pochissimo e non lascia il viso particolarmente lucido.

Ottima anche come base trucco 😀

Nei primi giorni d’esposizione, in cui la pelle mi si arrossava un po di più (anche se ammetto che la mia pelle reagisce molto bene al sole, difficilmente mi scotto), prima di andare a dormire applicavo uno strato più generoso di prodotto, come fosse una maschera, e lo lasciavo in posa tutta la notte. Al mattino la pelle era lenita e morbidissima.

La profumazione ricorda i solari, quindi mi rende subito allegra.

Dopo tanti mesi di utilizzo ho notato una pelle più bella, un’abbronzatura uniforme e che è durata più a lungo (sapete che di solito il viso è il primo che ritorna pallido).

Ho apprezzato davvero tantissimo Sun Control Anti ageing after sun balm di Lancaster, il voto che gli do è 9.

Il prezzo è altino, ma io la considero una crema viso a tutti gli effetti oltre ad essere un doposole e lo scorso anno l’ho proprio quasi sostituita alla crema giorno.

Questo prodotto è failmente reperibile da Coin e Douglas.

Condividete con me anche la vostra esperienza se vi va.