5 idee per combattere il caldo e restare sempre belle e perfette

0
467
2016 08 01 Caldo afoso karotina i 5 consigli beauty
In estate, a causa del caldo, capita spesso di avere un aspetto più sciatto. Sudore, capelli con pieghe messe a dura prova sono solo alcuni dei segni che mostrano quanto l’estate ( salvo se trascorsa in riva al mare), possa essere irritante.

Ecco alcuni consigli per combattere gli effetti del caldo e farci sembrare sempre belle e curate.

  1. Scottex, miei cari amici: Quale donna non ha con se un pacchetto di fazzoletti? Allora sfruttiamoli al massimo! Basterà rimuovere solo uno strato (un velo) dei fazzoletti, appoggiarlo sul viso e picchiettare per rimuovere sudore e sebo in eccesso, ma senza smuovere il trucco.
  2. Spray rinfrescante da tenere in borsetta: Procurati un piccolo contenitore spray e realizza con questa facile ricetta uno spray rinfrescante da vaporizzare anche quando sei per strada e ritrovare subito la freschezza e la grinta.
  3. Treccia o chignon glamour e sexy: se la piega ti abbandona, non essere ostinata per acconciature fresche e glamour, come ad esempio questo chignon perfetto sia per capelli lisci che ricci.
  4. Preferire gel freschi ad oli e burri: in estate,  con il gran caldo non sempre è piacevole sulla pelle la sensazione di olii e burri che sembrano dare più calore. Allora scegliamo gel o creme leggere di facile assorbimento.
  5. Mettere il make up nel frigo: anche il trucco soffre il caldo, quindi matite, rossetti, correttori e simili, lasciateli in frigo quando c’è un gan caldo. L’applicazione sarà facilitata e la durata sarà maggiore.

Hai altri consigli da condividere con noi? Scrivi in un commento le tue tattiche salva bellezza!