Olio bifasico “sotto la doccia” fai da tè

0
1204
2017 02 14 cometici olio bifasico sotto la doccia fai da te karotina
In inverno la pelle diventa secca, indumenti pesanti che la sfregano, il freddo, la voglia di rivestirsi subito penalizzando quindi l’applicazione di oli e creme idratanti, sono tra le maggiori cause che rendono la pelle poco piacevole alla vista e al tatto.

Oggi ho un rimedio fai da tè davvero efficace e low cost.

Creiamo insieme un olio bifasico da poter applicare sotto la doccia, così da rendere l’applicazione piacevole e non un impegno noioso.

Cosa ci serve:

  • Olio vegetale (es: olio di cocco, olio di mandorle dolci, olio di rosa mosqueta etc…)
  • Acqua distillata
  • Olio essenziale preferibilmente al rosmarino o un profumo a scelta
  • Uno spruzzino

Come si prepara:

E’ davvero semplicissimo, vi basterà riempire uno spruzzino(precedentemente lavato e asciugato) per metà con l’acqua distillata, poi aggiungiamo l’olio vegetale con le proprietà più affini alle nostre esigente (es l’olio alle mandorle dolci è un ottimo elasticizzante, quello di cocco e un’idratante favoloso, quello alla rosa mosqueta è antiage etc…) e 10 gocce di olio essenziale, che aiuterà a potenziare gli effetti benefici (ad esempio, l’olio essenziale al rosmarino favorisce la circolazione) e dona una profumazione gradevole.

Come utilizzarlo:

Dopo aver fatto la doccia, scuoti e quindi mescola il tuo olio bifasico, poi spruzzalo sulla pelle  e massaggialo partendo dalle caviglie, fino ad arrivare alla parte superiore del corpo.

In estate sarà un plus in più, rende l’abbronzatura più duratura e luminosa!
La pelle sarà subito più vellutata e nutrita a lungo.