Capelli e acconciature, tendenze per la primavera 2017

0
689
E’ in arrivo la primavera 2017 e non sai ancora quali saranno le tendenze più gettonate per le acconciature?

Dopo lo chignon che per diversi anni ha portato lo scettro di hair must have, arriva la moda delle trecce.

Forse non tutti sanno che l’arte della treccia risale alle prime tribù dell’Africa occidentale come status sociale.  Sappiamo bene che anche la treccia più semplice richiede una certa tempistica per la sua realizzazione, e questo aiutava a rendere tale attività un modo per aggregare i gruppi di donne locali. L’arte dell’intrecciamento dei capelli si apprendeva già da giovani osservando le donne più adulte.

Ritornando alla nostra attuale tendenza, si parla di trecce di tutte le tipologie: singole, doppie, multiple, semplici o super articolate.

La tipologia di capelli intrecciati da scegliere per il proprio look, dipende dal proprio gusto personale e da quanto si è pratici nella realizzazione.

Le trecce possono variare e trasformare il proprio look da casual a sofisticato. Questa acconciatura può avere uno stile spettinato o laccato e perfetto, dipende solo dal proprio gusto o esigenza!

Un’acconciatura universale, degna “erede al trono” dello chignon. La treccia può adattarsi a tutte le situazioni, dalla palestra alle serate eleganti.

Per quanto le radici storiche di questa acconciatura intrecciata siano profonde, oggi giorno non tutte le donne hanno questa praticità manuale. Perché non cogliere quindi l’occasione di organizzare un “treccia party” con le amiche per scambiarsi idee, suggerimenti, farsi aiutare o insegnare nuove tecniche?

Ecco le trecce più belle da cui prendere spunto.

Inoltre, ecco alcuni tutorial da seguire per imparare le tecniche base: