I filtri stanno creando canoni irraggiungibili di bellezza. Rivogliamo la bellezza al naturale!

0
568

Photoshop come pioniere,ma anche Instagram, Snapchat e tanti altri social e app… sono loro i colpevoli di offuscare la vera bellezza e creare canoni estetici irraggiungibili. I filtri che spopolano sempre più, così semplici da utilizzare e alla portata di tutti, fanno sì che si riesca a dare un immagine di se sempre perfetta.

Pelle levigata, zero occhiaie, occhioni grandi, trucco perfetto! Ma nella realtà?

La verità è che ci stiamo abituando a questa falsa perfezione e si fatica a riconoscersi nella realtà di uno specchio, con i nostri “umani” difetti. Quei difetti che tanto vengono usati nel nuovo millennio per definirci “uniche” come nei noti spot Disegual, Intimissimi e co…

Manca un pò di coerenza?

Negli ultimi giorni, star come Filippa Lagerback, Vanessa Incontrada, Serena Autieri, hanno mostrato sui social foto “senza trucco” e “senza filtri”, suscitando tanti commenti di vario tipo.

Questo è un sito dedicato alla bellezza ed io per prima amò ciò che ci valorizza, ma in modo realistico. La cosa più importante e prendere coscienza di se stessi, con le proprie potenzialità e i propri limiti. Imparare a stare bene anche uscendo di casa struccati o mostrarsi in uno scatto “al naturale”.

Questo “post” vuole essere uno spunto di riflessione, confrontiamoci…