Infinite Aloe Gold, la crema viso con formula Anti-aging (la mia review)

0
1463
Benvenuti in una review dedicata alla crema viso che ho utilizzato negli ultimi mesi, Infinite Aloe Gold con formula Anti-aging.

Di norma prima di stilare una review, tendo ad utilizzare almeno metà prodotto. In questo modo sento di avere le idee abbastanza chiare su quello che vi comunico, ma questa volta per chiarirmi le idee ho utilizzato tutto il prodotto e a breve vi spiego il perchè.

Comincio con il descrivervi un po quelle che sono le caratteristiche di questa crema viso.
Infinite Aloe Gold con formula Anti-aging è una crema viso che si posiziona nella categoria Luxury. E’ un prodotto che utilizza le nanoparticelle e questo permette agli attivi di penetrare veramente in profondità e andare a lavorare in maniera attiva e funzionale.
Come il brand ci ricorda, l’attivo principe è l’Aloe (di cui conosciamo bene le notevoli potenzialità in ambito estetico), ma non solo:

  • Acido Alfa Lipoico (ALA), che aumenta la salute cellulare e il metabolismo
  • Nano-Acido laluronico che stimola il cuscinetto interno ai tessuti, donando alla pelle un aspetto più pieno e levigato
  • Nano-GABA, che stimolano i neurorecettori per un aspetto immediatamente ridotto di linee e rughe
  • Nano-Tripeptidi e Nano-Esapeptidi, rilassano i muscoli riducendo l’aspetto delle rughe più profonde  
  • Nanovitamina C e Collagene Marino, conferiscono fermezza ed elasticità all’aspetto della pelle
  • Nano-Vitamina A (Nano-Retinolo), minimizza l’aspetto sia delle linee sottili che delle rughe profonde. Stimola la produzione di collagene e rimpolpa la pelle, migliora tono e colore riducendo le macchie provocate dall’età
  • Nano-Vitamina E ed Ectoina, neutralizzano i danni provocati dai radicali liberi

Ma veniamo a noi, la texture di questa crema viso si presenta molto corposa. Tant’è che inizialmente ha suscitato in me qualche perplessità, dovendola applicare di giorno. Mi dava più l’idea di una crema notte e invece ha sorpreso le mie aspettative. Questa crema si assorbe immediatamente, è come se la pelle facesse effetto spugna.

Basta pochissimo prodotto, che non va massaggiato ma picchiettato sul viso.

L’effetto di idratazione e pelle luminosa è praticamente istantaneo, inoltre la comodità di avere un unico prodotto idoneo anche per contorno occhi e labbra, permette di ridurre i tempi della skincare notevolmente.

Fin qui sono molto sorpresa e soddisfatta, veniamo ai punti no…

Sicuramente non è per tutti i portafogli. Come spiegavo già è un prodotto luxury, ha un costo di 285 euro per il formato da 50 ml.

E considerando questo prezzo non vi dico che mi aspettavo di trasformarmi in Belen ,ma quasi :D.

Il mio secondo punto negativo è relativo all’effetto antiage, sulla mia pelle ho riscontrato una differenza davvero minima, diciamo che è più l’effetto dell’idratazione profonda che mi ha dato una sensazione di leggerissimo riempimento, che altro. E da una crema di questa categoria mi aspetto ben altri risultati.
Questo è il motivo per cui ho atteso di provare tutto il prodotto prima di parlarvene, ho sperato che magari con più tempo avrei notato maggiori differenze sulle rughe.
C’è da dire che ho 34 anni e con onestà i segni del tempo sono (per ora) davvero pochi, dunque immagino che vedere in azione questo prodotto su pelli più mature sia tutt’altra cosa, ho visto i prima e dopo e sono decisamente visibili. Essendo la mia review, ovviamente, riporto quella che è la mia personale esperienza.

Ho utilizzato questa crema tutti i giorni per circa 4 mesi e mezzo.

Il voto che do a questo prodotto è un 6 e mezzo.

Nonostante il poco effetto anti age (che ho riscontrato su di me), l’idratazione e il confort che dona Infinite Aloe Gold con formula Anti-aging è decisamente notevole.

Questo prodotto è reperibile sugli store di Infinite Aloe e su amazon (ecco  a voi il link al prodotto).