Esfoliazione pelle a basso impatto ambientale: dry brushing!

0
650
dry brushing
Ci sono piccoli e grandi accorgimenti che possono aiutare questa guerra ardua tra il consumismo che ormai dilaga e la ricerca di soluzioni più rispettose per il nostro pianeta, ormai più che sofferente.

Navigando in una direzione più consapevole e green anche nel mondo beauty, oggi ci piacerebbe proporvi una valida alternativa ai prodotti scrub. Un’alternativa a basso impatto ambientale, che prevede l’utilizzo del ” dry brushing”.

L’esfoliazione della pelle è un procedimento importante per preservare bellezza e giovinezza. E sono molteplici le modalità da utilizzare per liberare quindi la pelle dallo strato di cellule morte che non sempre riesce a rinnovarsi autonomamente e in tempi rapidi.

Esistono, gel esfolianti, creme, gommage, esistono peeling chimici, ma esistono anche metodi green, come l’utilizzo di spazzole.

Avete capito bene, uno dei metodi più efficaci è lo scrub effettuato grazie a spazzole apposite (esistono spazzole di grandezze e materiali differenti in base alla tipologia di zona da trattare e tipologia di pelle).

Il metodo del Dry Brushing, prevede che la pelle venga spazzolata con questo strumento da asciutta. E garantisce un rinnovo cellulare davvero strepitoso.

Basta munirsi di una spazzola e seguire il seguente criterio. Garantendo almeno 10 minuti di trattamento. Vi consigliamo di partire dalle caviglie e risalire.

Vi auguriamo un buon GREEN relax!