Gel struccante per viso e occhi alla Quillaia di Bottega Verde (la mia Review)

0
877
2015 06 08 review bottega verde gel struccante karotina
​Ho ricevuto questo gel struccante come regalo di compleanno, ma ho iniziato ad usarlo solo 2-3 mesi fa poichè stavo finendo altri 2 struccanti già in uso.
Sto provando struccanti e detergenti in varie formulazioni, il gel  lo trovo molto fresco e pratico, ottimo per questo periodo dell’anno.
​​Il ​​gel struccante per viso e occhi alla Quillaia  di Bottega Verde ha una formula  delicata per detergere il viso ed eliminare ogni traccia di trucco anche dagli occhi, senza bruciare (così indicano sul sito bottega verde). La Quillaia è nota anche come legno di Panama, dalla sua corteccia si estraggono saponine vegetali che assicurano un’azione detergente particolarmente delicata. Utilizzato tutti i giorni, mattino e sera, dona alla pelle freschezza e morbidezza.​
Con il tempo, mi sto rendendo conto che i miei occhi stanno diventando molto sensibili, mi bruciano con quasi tutti i prodotti.
Questo struccante in gel di Bottega Verde, al’inizio pizzicava solo un po, ora devo fare molta attenzione e sciacquare velocemente gli occhi, o bruciano in modo molto fastidioso.
Purtroppo però ho capito che questo è un elemento di valutazione fortemente soggettivo, una mia amica che lo usa, non riscontra assolutamente questo bruciore.
Ultimamente ho iniziato ad utilizzare il gel struccante per viso e occhi alla Quillaia  di Bottega Verde solo per la pelle del viso, per gli occhi utilizzo un mix di olio di mandorle e argan (in questo modo non ho fastidi, nutro la zona del contorno occhi che è molto delicata e sottile, rinforzo le ciglia e sopraciglia).
L’utilizzo del gel detergente, somiglia molto a quello del “sapone mani”, 1-2 pump tra le mani, un goccio d’acqua e lo massaggio sul viso con movimenti circolari. 
Al termine risciacquo con acqua.
 
Nonostante questo problema relativo agli occhi che bruciano, devo dire questo detergente che lascia la pelle perfettamente detersa, scioglie velocemente il trucco e dona una sensazione di freschezza.
La confezioned è da 100ML ​, il costo senza promozioni è di 17,99 euro.
Il voto che mi sento di dare a questo prodotto è 7.