I preziosi traguardi di Avon e Avon Foundation in occasione della festa dell Donna!

0
1179
2016 03 08 avon festa della donna traguardo beauty bellezza karotina
Oggi, in occasione della Giornata Internazionale della Donna Avon e Avon Foundation for Women annunciano un traguardo davvero significativo: 1 miliardo di dollari donato alle cause che contano di più per le donne. Per celebrare la ricorrenza e questo importante risultato, dalla sede di New York City di Avon, arrivano gli elogi per gli sforzi collettivi di Presentatrici, Dipendenti e Consumatori Avon che insieme hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo.

I programmi globali della filantropia Avon, guidati dalla Avon Foundation con sede in America, sono focalizzati sul finanziamento per la ricerca e per l’accesso a cure efficaci attraverso la Avon Breast Cancer Crusade, e agli sforzi per ridurre la violenza domestica e di genere attraverso la campagna Speak Out Against Domestic Violence.

Avon raccoglie i fondi tramite la vendita di prodotti dedicati, le donazioni raccolte conla AVON 39 The Walk To End Breast Cancer, e gli eventi della Avon Walk Around the World. Ad oggi, l’impegno collettivo di Avon ha permesso a quasi 175 milioni di persone di accedere alle informazioni sul tumore al seno e sulla violenza domestica, e ha sostenuto 30 milioni di persone attraverso borse di studio e altri progetti.

“L’Empowerment è alla base di ciascuna nostra iniziativa. A partire dalla fondazione di Avon 130 anni fa, l’azienda continua ad abbattere gli ostacoli che ancora bloccano molte donne e ad offrire loro la possibilità di realizzazione sia professionale che personale oltre ad un miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza.

Avon Italia ha inoltre aderito alla Avon Breast Cancer Crusade nel 1995 raccogliendo oltre 7.000.000 di Euro. Nel 2002 è nata una partnership con la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia per supportare la realizzazione di progetti di cura e di prevenzione per debellare il tumore al seno. Nel 2004 Avon Italia abbraccia anche la campagna di Avon Foundation Speak Out Against Domestic Violence per sostenere le donne vittime di violenza domestica e, per questa causa, ha raccolto oltre 470.000€ per collaborare con i centri antiviolenza di tutto il territorio nazionale. Avon Italia raccoglie fondi anche attraverso Avon Running, la corsa delle donne che si svolge dal 1998.

E’ bello ricordare che oltre a renderci belle, Avon investe nel sociale per rendere il sorriso delle donne più bello ma anche più vero.