292 pag di diario… by Karotina

0
582
2016 08 16 karotina villa del balbianello lago di como
Ciao a tutti e buon ferragosto (appena trascorso)!

Come avete trascorso questa festività estiva? Io come sapete sono in città, ieri in particolar modo io e Angelo abbiamo deciso di darci al relax visto che il giorno prima eravamo stati in giro. Diciamo che abbiamo “festeggiato ferragosto” l’altro ieri andando in giro sul lago di Como.

Più precisamente siamo stati a Lenno e abbiamo visitato la stupenda villa del Balbianello. STUPENDA! Se vi trovate da quelle parti, non potete non visitarla!

Un vero tesoro, oltre ad essere una villa stupenda è un vero museo.

Poco a poco sto visitando tutti i paesini che affacciano sul lago di Como. Qui non essendoci ne mare, ne un’ambientazione naturale molto forte, quando vogliamo evadere da cemento e smog, il lago è la cosa più vicina al relax mentale.

Spessissimo mi rendo conto che per restare piacevolmente sorpresi dalle meraviglie che ci circondano, non c’è bisogno di spostarsi tanto. Tendiamo a non dare quasi mai troppa importanza a ciò di meraviglioso che ci circonda, le mete più ambite è belle sembrano essere sempre le più lontane.

Durante la scorsa settimana, con Angelo e mia sorella abbiamo visitato un parco davvero bello (se amate le passeggiate immersi nella natura) a due passi dal confine Svizzerole gole della Breggia.

2016 08 16 svizzera le gole della breggia parco escursione cascata natura karotina

Fiume, cascate, tanto verde, ponticelli suggestivi…

Spero davvero di riuscire visitare altri posti magnifici dove poter evadere, ma sempre senza doversi spostare molto.
In mancanza del mare, in questo periodo mi do ad altre bellezze.

A presto, ci rileggiamo la prossima settimana e ci vediamo prestissimo con nuovi video.

Karotina