Allenarsi a digiuno per dimagrire

0
675
2017 04 14 allenarsi a digiuno per dimagrire karotina beauty blog bellezza
Ormai si è sempre in allerta e alla scoperta di nuovi metodi e tecniche per dimagrire più velocemente. Una novità arriva da uno studio di un gruppo di ricercatori che è stato pubblicato sulla rivista American Journal of Physiology and Endocrinoloy and Meetabolism.

I ricercatori hanno effettuato un test su 10 adulti sovrappeso, a cui è stato chiesto di camminare per un’ora a stomaco vuoto. Poi gli è stato chiesto di eseguire la stessa attività dopo aver mangiato (un pasto a base di carboidrati e ad elevato contenuto calorico).

Dai risultati delle analisi è emerso che fare sport dopo aver mangiato, non è il modo migliore per perdere peso e quindi dimagrire.

I ricercatori hanno anche spiegato che questo risultato è dato dal fatto che il tessuto adiposo (dopo aver mangiato) è predisposto a rispondere al pasto e quindi allenarsi in quel momento non stimolerebbe gli stessi cambiamenti benefici per il corpo.

Sembrerebbe che il modo migliore per dimagrire sia quindi allenarsi a stomaco vuoto.

Questo ovviamente non vuol dire che dopo è possibile mangiare qualsiasi cosa, per avere un sano dimagrimento è indispensabile abituarsi a mangiare in modo adeguato e regolare e fare attività fisica con costanza.