La salvia per le rughe del contorno occhi, ecco come usarla!

0
2049
Il contorno occhi è una delle zone del nostro corpo/viso che riesce a svelare l’età. Una zona delicata che risente del passare del tempo, ma non solo.

Età, inquinamento, stress, disidratazione sono le maggiori cause di invecchiamento cutaneo, che danno quindi vita alle rughe. Oggi vorrei svelarvi un alleato naturale per contrastare le rughe della zona perioculare: la salvia.

La salvia è una pianta ricca di antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi (i responsabili del danneggiamento cellulare), permettendo quindi di contrastare la formazione di rughe e anche macchie.

Ricca di retinolo (vitamina A) e calcio, la salvia aiuta le cellule a rigenerarsi ogni giorno.
Ma vediamo come utilizzare questo potente alleato.
E’ possibile estrarre l’olio essenziale direttamente dalle foglie di salvia, se non volete attendere i tempi di macerazione trovate in erboristeria oli essenziali già pronti.

Per riceverne i massimi benefici basterà aggiungerne una goccia di olio essenziale di salvia alla crema abituale (dedicata al contorno occhi) e massaggiarla con movimenti delicati, oppure basterà aggiungerne 1 goccia di olio di salvia a 3 gocce di olio di mandole dolci e massaggiarlo sul contorno occhi precedentemente deterso e inumidito.

Provare per credere!