339 pag di diario…by Karotina

0
863
Foto di meteoweb
Ciao!
come state?

Pochi giorni fa, a Torre Annunziata (Na) (si trova vicino al paese in cui ho vissuto per la gran parte della mia vita) si è consumata una tragedia. Un palazzo ha ceduto nel cuore della notte mietendo diverse vittime, tra cui bambini.

Cattiva gestione della sicurezza? le motivazioni possono essere mille, fatto sta che hanno perso la vita diverse persone e pare proprio che in Italia per muoversi e far qualcosa debba scappare sempre il morto. 🙁

Sono molto triste. E vicina con il cuore alle persone coinvolte da questo evento terribile.

Data la vicenda, oggi eviterei di parlare di altre cose e manterrei il mio silenzio in segno di rispetto per la tragedia che ha coinvolto questo paesino del Sud Italia.

Prima di terminare vorrei ricordare a tutti che l’Italia è unica, il Nord, Centro e Sud è solo una suddivisione geografica per aiutare a collocare le varie regioni e paesi. Non fate si che nel 2017 sia ancora un modo per suddividere e dividere il nostro Paese.
Ho letto nel web dei commenti davvero tristi di persone felici dell’accadimento sopracitato perchè in questo modo ci sono “terroni” i meno. E’ una frase orribile, un pensiero che non dovrebbe sfiorare le menti di nessuno!

Mai e poi mai bisogna gioire per le disgrazie altrui, è un’atteggiamento veramente meschino e rispecchia la vera povertà d’animo.

A chi “di dovere”, riflettete…