Vacanze in piscina? Prova l’acquagym fai da te e rimettiti in forma!

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Vacanze = zero sport e tanto riposo … perchè? E se fosse proprio il momento giusto per la svolta? Prova l’acquagym fai da te!

Questa estate si prospettano diverse giornate in piscina? o resti in città quindi nei weekend puoi approfittare di un po di relax in piscina? Beh è il momento giusto per dare la svolta alla tua linea con l’acquagym fai da te.

Basterà ritagliarsi 45 minuti (se possibile un’oretta) nella propria giornata di svago per effettuare alcuni esercizi semplici che aiuteranno il tuo corpo a diventare più tonico e snello in modo efficace.

Quante volte avete detto le seguenti frasi?

  • inizio a Settembre
  • inizio Lunedì
  • ricomincio a Gennaio
  • magari domani

Il momento giusto è ora!
Basta rimandare e trovare scuse, approfitta dei benefici dell’acqua per costruire una routine di allenamento che diventerà una tua abitudine.

Ti basta cominciare con una corsa in acqua sul posto per 5 minuti continuativi (devi essere immersa fino a metà addome, per poi correre in acqua per 20 minuti (puoi alternare movimenti fluidi e naturali e oltre le ginocchia più in alto che puoi verso il petto).
Continua con 5 minuti di corsa sul posto (sempre in acqua) e passa alla parte superiore del corpo.
Questa volta immergiti fino al collo, se la piscina non è abbastanza profonda puoi inginocchiarti). Allarga le braccia verso l’esterno con i palmi perpendicolari al fondo della piscina e tenendo le braccia tese portale lungo i finchi (fai 3 serie da 30). Successivamente sempre con le braccia tese verso l’esterno (e sempre in immersione fino al collo) portale in avanti chiudendole e facendo combaciare i palmi delle mani in avanti (3 serie da 30).

Ora passiamo all’addome, pianta bene i piedi sul fondo della piscina  (le gambe devono essere divaricate e parallele alle spalle. L’acqua questa volta deve arrivare circa all’addome. Per questo esercizio ti servirà una palla, sorreggila con le mani al di fuori dell acqua e mantenendo l’addome fermo ruota a destra e sinistra con le spalle e la parte superiore del tronco. Così tonificherai pancia e addome. Esegui le rotazioni per 10 minuti consecutivi.

Ora puoi rilassarti e farti una nuotata per sciogliere i muscoli.

Questo breve allenamento ti aiuterà a tonificare muscoli di gambe, glutei, braccia, spalle, pettorali e addome.
Riscopri il tuo nuovo corpo senza sforzo e divertendoti.

Buon allenamento!

Niente piscina? questa estate ti godi il mare? scopri come trasformare le tue giornate al mare in una vera SPA per la tua bellezza!

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